Chi siamo

“La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo”
(W. Somerset Maugham)

Lo Studio Legale ha sede a Torino da oltre venti anni.

Grazie alle nuove tecnologie, all’avvento del processo telematico, alle ormai agevoli possibilità di spostamento, opera sull’intero territorio nazionale.

Lo studio legale ha scelto di:

  • di mantenere costante nel tempo una connotazione “artigianale” senza rincorrere il sovradimensionamento, consapevole dell’importanza del rapporto diretto Avvocato–Cliente.
    Meno intermediari, miglior servizio
  • di rispettare il Cliente elaborando soluzioni e strategie “su misura” per specifiche necessità, da valutarsi insieme, consapevole che ogni individuo è una storia a sé, non omologabile a tutte le altre.
    Più personalizzazione, miglior servizio
  • di rafforzare la propria vocazione di disponibilità all’ascolto del Cliente aggiungendo una nuova modalità di contatto con quest’ultimo, ora vicino allo Studio – tramite telefono, email, videoconferenza – senza più vincoli di spazio e di tempo.
    Più dialogo, miglior servizio
  • di collaborare costantemente con le altre professionalità (commercialista, notaio, psicologo, ecc.) che di volta in volta possono contribuire, con la loro competenza specifica, alla soluzione del problema.
    Più sinergia, miglior servizio
  • di aggiornare costantemente il livello di preparazione e competenza esigendo dai propri componenti di non limitarsi ai comuni standard qualitativi (laurea in giurisprudenza ed esame di Stato) ma di perseguire un miglioramento costante attraverso ulteriori lauree, master universitari post laurea, didattica in convegni e conferenze, pubblicazione di articoli su riviste giuridiche.
    Più competenza, miglior servizio
  • di coltivare un sapere di eccellenza operando esclusivamente in alcuni, specifici settori del diritto.
    Più specializzazione, miglior servizio
  • di fare chiarezza in anticipo su tempi e costi di ogni iniziativa. Il vigente tariffario forense, ormai in vigore dal 2012 e successivamente modificato nel 2014, consente agevolmente di predisporre un preventivo di spesa, poi vincolante.
    Più trasparenza, miglior servizio